Per questa uscita tecnica ci recheremo in alta Valle Formazza ed a soli 20 min di cammino, su comoda strada gippabile, ci troveremo davanti ad uno scenario da togliere il fiato. Il luogo scelto è una zona carsica abbastanza nascosta dagli itinerari escursionisti classici con due splendidi laghetti naturali incastonati tra il verde dei prati con le fioriture di stagione e tra scenari tipici di alta montagna. 
Tutto questo ci offre la possibilità di fare scatti abbastanza unici, in attesa del tramonto prima e delle stelle dopo possiamo fare scatti di macrofotografia con tecniche differenti quali lo sfocato creativo. Un’escursione comoda in una location gratificante dal punto di vista del contesto paesaggistico, un gran colpo d’occhio sulle principali vette dell’alta val Formazza che si possono anche specchiare nei laghetti, e da far risaltare con un bel tramonto prima e poi con il cielo stellato dopo.
Per chi vuole iniziare a riprendere le scene in modalità “time lapse” verranno dati i giusti consigli per avvicinarsi in modo corretto a questa tecnica fotografica.

Domani frequenti:

Data di svolgimento?
(sabato 19 maggio) in caso di maltempo viene rinviata al sabato successivo

Chi organizza?
Giancarlo Parazzoli (tel 338 1866075) Marco Tosi (tel 349 6618852)

Punti e ora di ritrovo?
ore 15.00 piazzale ex tigros Gravellona Toce (viene inviata mappa agli iscritti)

Attrezzatura tecnica consigliata?
Reflex, obiettivo grandangolare (meglio se lumoniso) cavalletto, eventuale intervallometro solo per i possessori di reflex canon che volessero avvicinarsi al time lapse

Abbigliamento?
a strati , giacca a vento, cuffia, guanti, scarponcini pesanti

Avvicinamento a piedi?
solo 20 minuti dalle auto, percorso su facile strada gippabile, cena al sacco

Costo workshop?
scontato euro 45

Iscriviti online ora

photo gallery delle passate escursioni nella località di svolgimento

 

 

Avvertenze

Tutte le immagini ed i contenuti presenti in questo sito web sono soggetti a copyright ed il loro utilizzo o divulgazione (anche parziale) è vietato nonché sanzionabile.
Sono autorizzate le condivisioni sui social network se effettuate con gli strumenti appositamente previsti per tale scopo nel mio sito web.

News Letter