Prenderà il via lunedì 25 settembre 2017 il nuovo corso di fotografia base rivolto a coloro che desiderano muovere i primi passi in modo corretto affrontando con sicurezza le situazioni più comuni. Trent'anni di esperienza diretta con la fotografia e quindici anni di esperienza didattica sia nel settore pubblico che in quello privato, mi hanno permesso di mettere a punto un percorso snello ed efficace dove si apprende divertendosi.  A fondo pagina trovi il calendario con le date.

Scopo del corso è avere il controllo completo in modalità manuale nella quasi totalità delle situazioni fotografiche, in particolar modo nella fotografia paesaggistica con luce diurna e notturna,  nel ritratto ambientato in esterno o mediante l’uso dei flash.
Per fare ciò nel corso viene creato un percorso a step dove ad ogni lezione teorico/pratica approfondiremo un tema specifico. La nostra esperienza ormai decennale in corsi di fotografia ci ha permesso di sviluppare un programma di facile apprendimento ed efficace, dove i risultati finali sono assicurati.
Cosa serve effettivamente al giorno d’oggi nell’era digitale per imparare a muovere i primi passi e ottenere risultati discreti?
Serve un corso basato sui fondamentali,  pratica guidata e accompagnata da micro lezioni teoriche: capire bene quelle poche regole che permettono da subito di avere il controllo totale della propria fotocamera ed ottenere immediatamente ottimi risultati, senza compromettere la cultura fotografica delle buone regole e dei modi di operare.
Un corso base di fotografia composto da 5 lezioni teorico/pratiche direttamente sul campo e una in aula.



PROGRAMMA:

1a lezione (durata 90 minuti circa) lunedì 25 settembre ore 21.00 Mergozzo

le regole, i componenti ed i comandi essenziali della fotocamera + le regole di composizione nella fotografia paesaggistica.

2a lezione (durata 120 minuti circa) sabato 30 settembre ore 14.30 Mergozzo

Uscita diurna paesaggistica, dove ad ogni singolo partecipante verrà spiegata nel dettaglio la propria fotocamera, analizzando tutte le sue funzioni principali. Inizieremo a scattare da subito e a vedere risultati migliori.

3a lezione (durata 120 minuti circa) sabato 7 ottobre ore 14.30 Mergozzo

Uscita diurna paesaggistica concordata, dove impareremo ed approfondiremo la fotografia del paesaggio e nello specifico le sue regole di composizioni pricipali.

4a lezione (durata 120 minuti circa) mercoledì 11 ottobre ore 21.00 Feriolo di Baveno

Uscita notturna paesaggistica concordata, dove impareremo ed approfondiremo le tecniche di base per ottenere ottimi scatti con le luci artificiali delle illuminazioni pubbliche e le fievoli luci naturali del paesaggio. 

5a lezione (durata 120 minuti circa) sabato 21 ottobre 14.30 canneto di Fondotoce (con modella)

Uscita diurna che ha come tema il ritratto. Il saper ambientare nel paesaggio un volto, un’espressione di un proprio famigliare o di un amico/a è uno dei motivi per cui tanti si iscrivono ai corsi di fotografia, qua viene dedicata una lezione teorico/pratica solo ed esclusivamente per questa tematica.

6a lezione (durata 120 minuti circa) sabato 4 novembre

Giornata conclusiva del corso con uscita pratica in località da concordare, tema l'acqua e paesaggio. Consegna attestati di partecipazione.

ISCRIVITI ORA  (apre in una nuova finestra)

DOMANDE FREQUENTI

Chi organizza questo corso?

Giancarlo Parazzoli (www.giancarloparazzoli.eu), coaudiuvato da Nicola Genati (www.nicolagenati.com) e Marco Tosi (www.marcotosi.net)

Perchè scegliere ?

In questo tipo di didattica il sottoscritto ha alle spalle ormai quindici anni di esperienza maturata nel settore pubblico e nel settore privato. 

A chi è rivolto questo corso?

A tutti coloro che vogliono apprendere i concetti base 

Io non so proprio nulla di fotografia, va bene per me?

Certo, questo è un corso base dove partiremo da zero per poi approfondire passo dopo passo.

Non ho una reflex, posso farlo?

Certamente, il corso è adatto ai possessori di qualsiasi tipo di fotocamera.

Come si svolgono le lezioni?

Solo la prima lezione è in studio ed è serale come l’uscita notturna, le altre lezioni verranno concordate con i partecipanti e saranno di sabato o di domenica, pianificheremo alla 1a lezione

In cosa consistono le lezioni?

Le lezioni saranno in tutto 6, nello specifico 1 in aula e 5 uscite. L’esperienza ci ha insegnato che troppe lezioni teoriche in studio alla fine generano solo confusione, da qui la nostra scelta ben precisa.

Quando parte il corso?

La prima lezione avrà luogo lunedì 25 settembre a Mergozzo presso l'area scuole alle ore 21.00.(invierò mappa agli iscritti) Il corso prende il via con almeno 8 iscritti.

Quanto costa l’intero corso?

Il costo del corso è di euro 160,00 con la formula acconto di 60,00 euro al momento dell'iscrizione+saldo 100,00 euro da versare alla 1a lezione, oppure 140,00 per pagamento anticipato al momento dell'iscrizione.

Al momento dell’iscrizione a scopo cautelativo viene chiesto un acconto di euro 60,00. La somma viene restituita in caso di disdetta fatta entro il 31 agosto 2017, dopo questa data non verrà restituita.

Quante persone possono partecipare?

Il corso ha posti limitati massimo partecipanti: 12

ISCRIVITI ORA (apre in una nuova finestra)

 

 

Avvertenze

Tutte le immagini ed i contenuti presenti in questo sito web sono soggetti a copyright ed il loro utilizzo o divulgazione (anche parziale) è vietato nonché sanzionabile.
Sono autorizzate le condivisioni sui social network se effettuate con gli strumenti appositamente previsti per tale scopo nel mio sito web.

News Letter