Noela & Francesco

Arona (NO), sabato 17 luglio.
Con Noela siamo amici di lunga data, è stata la sua passione verso il mondo delle auto tuning a farci conoscere. Già proprio così, lei era ancora una ragazzina quando per passione posava come modella durante i raduni, li è nata la nostra amicizia. Ai tempi l’avrò fotografata tante di quelle volte che ho perso il conto, è sempre stata una bella ragazza e a distanza di anni me la ritrovo splendida donna.

La giornata inizia alle 13.00 precise in quel di Verbania dove la sposa, estetista professionista titolare del salone Personal Beauty Center si affida per le il trucco e parrucco. La giornata è splendida e mentre io prendo cura della sposa il mio collega Marco seguirà lo sposo in tutte le varie fasi di preparazione all’evento. E’ il mio modo di lavorare, siamo sempre in due, solo così riusciamo a prenderci cura degli sposi in tutte le varie fasi del matrimonio, e in più due punto di vista fotografici solo decisamente meglio di uno.

La location del matrimonio è ad Arona, l’ora delle nozze è fissata per le 17.00. Nel frattempo con la sposa una volta completata l’acconciatura e il trucco ci si reca a casa sua, ci attende la vestizione ed è un rituale vero e proprio a tutti gli effetti. Io mi diverto a giocare con la sposa in questi momenti, lasciandola vivere questi attimi che quasi li respiri talmente sono intensi. Intanto è giunto il momento di indossare l’abito e la persona che aiuterà la sposa è sua nonna.

Tutti i dettagli devo essere perfetti, nulla deve essere lasciato al caso e quando finalmente la sposa è perfetta scattiamo le primissime foto di rito in abito bianco, in questi casi cerco di sfruttare a mio vantaggio lo spazio a disposizione e gli eventuali gioco di luce naturale presenti nella camera, cercando di trarre da entrambi il massimo risultato.

Da brava ex modella si ricorda ancora le pose per fortuna, mi rende il lavoro più facile, anzi devo dirle di stare naturale e non forzare nulla, in fondo qua si fa sul serio non è finzione.
Per il trasferimento Noela si affida ad un amico e alla sua vettura rigorosamente tuning, una BMW ma non so dire il modello, ci aspetta il tragitto Verbania Arona e con il traffico che c’è sulle strade non sarà una passeggiata.
Ma arriviamo quasi all’hotel dove veniamo “abbandonati” per così dire per qualche minuto, l’autista deve cambiarsi e lo farà all’hotel , quindi nell’attesa decidiamo di fare qualche scatto, per passare il tempo ma soprattutto per piacere, perchè è sempre bello scattare con Noela.

L’auto si intona perfettamente con la sposa o viceversa. L’ingresso della sposa in hotel avviene con la musica degli AC DC suonata dagli altoparlanti della BMW e si sente, e parecchio. E finalmente inizia il rito simbolico delle nozze, il futuro marito è rilassato e questo è merito degli amici presenti.
Finito il rito , dopo le foto , la nostra destinazione sarà il lungo lago di Arona, sarà un azzardo perchè siamo in un sabato sera e alle ore 19.00 , ci sarà il mondo.
Durante la passeggiata sempre in mezzo alla gente , le occasioni comunque non mancano per fare le foto, dobbiamo solo avere un po di pazienza, la luce del tramonto è splendida e le lame di luce anche e ci permettono di ottenere degli ottimi risultati.

Grazie Noela e grazie Francesco. Ma soprattutto grazie Noela, ti sei ricordata di me dopo tanti anni e la cosa non sai il piacere che mi hai fatto. Adesso vi aspetta una sera a Mergozzo, vi vestirete ancora come sabato scorso e giocheremo con le luci del tramonto e con il lago.

Prev Irene & Lorenzo
Next Laura e Paolo
You can enable/disable right clicking from Theme Options and customize this message too.